Annunziato-Massimo De Luca

Nato a Cosenza il 12 settembre 1964. Si laurea in giurisprudenza, nel luglio del 1990, presso l’Università degli Studi di Siena, con una tesi su Responsabilità civile e attività sportive pericolose.

E’ iscritto all’Ordine degli Avvocati di Cosenza dal febbraio 1995 ed è abilitato al patrocinio presso le magistrature superiori dal settembre 2007.

Dal 6 aprile al 7 giugno del 2005 frequenta il corso di specializzazione in Diritto della Crisi Familiare presso la Scuola Superiore di Studi Universitari e Formazione Sant’Anna di Pisa.

Non trascura di interessarsi delle vicende legate all’evoluzione della professione forense, rappresentando, come delegato, l’Ordine degli Avvocati di Cosenza al XXIX Congresso Nazionale Forense di Bologna del 2008 e a quello successivo del 2010 di Genova. Sempre sullo stesso tema pubblica sul Notiziario dell’Ordine degli Avvocati di Cosenza n. 6 dell’ottobre 2010 L’autorevolezza sociale dell’avvocatura e sul n. 7 dell’agosto 2011 A Genova il XXX Congresso Nazionale Forense.

Ancora nell’ambito forense è stato presidente della III Sottocommissione per l’esame di abilitazione all’esercizio della professione di avvocato presso la Corte di Appello di Catanzaro – sessione 2014.